lunedì 15 giugno 2009

frutti di bosco



Volevo proporre un coltivatore di frutti di bosco, l’azienda si chiama Mille frutti e si trova a Busto Garolfo.
Si tratta di raccolta diretta a 13 € al kg o si può anche compare lì direttamente quello che al momento è disponibile a 14 € al kg. Inoltre, è possibile, quando è il momento (per il mirtillo anche subito), prendere la frutta matura per la marmellata al 7 € al kg. I frutti sono biologici, loro hanno tenuto la certificazione fino all’anno scorso. Noi l’abbiamo già provati e sono molto buoni. I frutti disponibili sono: mirtilli, lamponi rossi, lamponi neri, ribes e più tardi le more. Sono aperti anche al sabato dalle 9-12,30. Che ne pensate potrebbe interessare?

11 commenti:

renzo ha detto...

Anche a me interessa

Gianni ha detto...

anche a me, ci potremmo già andare il prossimo sabato.

annaeffe ha detto...

e perchè non la gita del 28?

Gianni ha detto...

Ottima idea. Chi te l'ha suggerita?

Iveta ha detto...

Ho parlato ieri con la persona dell'azienda
Millefrutti. Per i GAS fa un ulteriore sconto sul prezzo. Io sabato 28/06 non ci sono, mi perdo un'altra uscita, sigh...sigh. L'indirizzo del posto è Via Vicinale della Valle, 100 cell. 338 8615607. Per arrivare si può prendere la Milano Varese uscita Legnano seguire per Inveruno/Magenta verso Dairago. Io personalmente trovo più comoda la strada prendendo la Milano-Torino, uscita Arluno, direzione Ossona, Malpensa.

C'è qualcuno che ha una buona ricetta per la marmellata di mirtilli?

annaeffe ha detto...

volevo dire che il 28 è domenica non sabato!

annaeffe ha detto...

Iveta, tu che hai già parlato con il produttore, sai se è disponibile a farci fare una visita guidata (e magari indicarci un posto in tema dove concludere in bellezza la gita)?

Iveta ha detto...

Il posto non è molto grande e Alberto è sempre impegnato con la raccolta perchè vende alle pasticerie e la frutta matura in continuazione. Però è molto disponibile e gentile quindi direi che non ci siano problemi.
Io dovrei andarci settimana prossima visto che salto la gita, posso chiedere.
P.S. non credo sia aperto di domenica!

Gianni ha detto...

Ciao io ho trovato in rete notizie che lo danno aperto la domenica mattina:

Apertura:
nei mesi di: giugno - luglio - agosto
tutto il giorno e la domenica mattina
Azienda Agricola Millefrutti
Vicinale della Valle, 100
20020 Busto Garolfo

Gianni ha detto...

noi il 5 non ci siamo, per il resto più in la si va più il delirio trasloco che mi attende renderà evanescente la mia persona. :)

Iveta ha detto...

non possiamo organizzare la riunione in settimana?

Posta un commento