martedì 9 giugno 2009

FRUTTA


Purtroppo la frutta è femmina, quindi è sempre in ritardo, si dimentica sempre qualcosa prima di uscire e vuole andare in macchina perchè ha i tacchi alti.

Riepiloghiamo:

1. tempistica: guardate lo schemino Timing nei google.docs, come potete vedere la puntualità è un MUST perchè è veramente delirante il martedì aggiungere i ritardatari.
Voi ordinate a kg, ma l'ordine va a cassetta e se spezzo la cassetta devo fare i calcoli [non sono il mio forte] e coordinarmi con un altro gas x la condivisione [lì vado già meglio ;)].

2. quantitativi: "a occhio", infatti non è detto che sia matura per quella settimana e che ci sia tutta la quantità desiderata, dovrete adattarvi. Se non volete essere sommersi dalle mail in caso di defezione di qualche kg, mi arrangio io e poi ci dividiamo al momento della consegna. Ditemi voi [cioè commentate su questo post le vostre opinioni in merito].

3. trasporto: nota dolentissima. Il casino sta proprio lì.
MILANO_VANZAGHELLO a/r
sabato mattina 8.30 ca. uscita casello Lainate, appuntamento con Buzzoni
Abbiamo trovato 1 soluzione con il Gas 7+, tenere di "scorta" un trasportatore (sto contattando quello che fa il trasporto a Vanzaghello) in caso di defezione totale, però l'ideale è un po' a testa.
In una Berlingo ci stanno 150kg di frutta (già testato), quindi è fattibile in modo casalingo. Al momento sono andati a Vanzaghello gli altri 2 gas con cui abbiamo fatto l'ordine, poi tocca a noi per correttezza.
MILANO città - Piazza Stuparich --> Box
sabato tarda mattinata
Questo è il punto di ritrovo con il Gas che arriva da Vanzaghello. Anche qui c'è bisogno di 1 GAStronomo che va a ritirare per tutti e poi porta la frutta al Box di gianni, dove lo attenderanno a braccia aperte tutti gli altri che hanno ordinato.
In caso di cambiamento di punto di ritrovo, avverto SOLO il volontario per la missione.

4. validità: gli ordini della frutta saranno sicuramente per tutto giugno operativi; luglio se ne faranno probabilmente 2, causa defezioni per vacanze; agosto mi sa proprio nulla.
Se volete fare le marmellate approfittate ora o mai più.

Nella sezione modulo d'ordine trovate il foglio excel da compilare => Frutta.
Il tipo di frutta cambierà settimanalmente.
Lo si compila solo dopo l'alert di Buzzoni del venerdì che ci dice che frutta c'è.

Spero che ora sia tutto un po' più chiaro e come dice il saggio:
"l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, siate flessibili come il bambù"

4 commenti:

la sara ha detto...

grazie elisabetta.
noi a causa della nostra poca disponibilità nel fare le cose possiamo almeno essere disponibili nel adattarci sulle quantità di frutta che ordineremo. come hai visto i nostri quantitativi sono risibili e di sicuro quest'anno non farò marmellate (oltre a non avere il tempo poi le dovrei traslocare...) puoi però aumentare o ridurre il nostro ordine come meglio credi per poter far quadrare gli ordini...

la sara ha detto...

ps non apro il documento "timing frutta"

Gianni ha detto...

Betyyyyyyyy, il documento non si apre. Ma l'ipotesi del collaboratore di Anna che si offriva per pochi spiccioli? Unendo Gastronomi, 7+ e Affori si potrebbe essere in numero sufficiente per sopportare le spese di trasporto.

ciao

Gianni ha detto...

Ho sondato ieri sera, la frutta interessa quasi a tutti, tra l'altro ci sono 5 new entry. Se salta la romagna possiamo provare le albicocche di Rob del bosco scuro. Pare che lui passi tutte le settimane da milano per consegne.

Posta un commento